Ricarica
condizionatori auto 

L’impianto di aria condizionata dell’auto deve essere controllato con una frequenza che può essere molto variabile a seconda dell’età dell’impianto e del suo stato.

Cause e sintomi di un mancato funzionamento dell’aria condizionata

Sicuramente la dispersione di gas refrigerante, causato dall’indebolimento di tubature e raccordi, è il segnale più chiaro della necessità di un controllo del climatizzatore, e ciò sarà piuttosto evidente perché l’aria fredda non riuscirà più a refrigerare l’abitacolo, non potendo più raggiungere una temperatura adeguata, o cesserà di essere prodotta completamente.

Questo potrebbe succedere dopo pochi o molti anni dall’acquisto di un’automobile, oppure mai.

Controlli periodici dell’impianto per ridurre i costi dell’intervento

Per arrivare al caso virtuoso di non necessità di ricarica dell’aria condizionata, è necessario intervenire tempestivamente per prevenire eventuali danni del condizionatore con la sua manutenzione. Solo così si possono evitare interventi più costosi sull’impianto che, a seconda della problematica, possono variare di molto, salendo parecchio nel caso di guasti importanti. Se vi doveste trovare in una situazione di ridotte o nulle performance del vostro condizionatore d’auto, fatelo controllare!

ricarica-condizionatore-auto

Strumenti e personale adeguato per tutti gli interventi

Benché possa sembrare un’operazione da poco, la ricarica dell’aria condizionata di un’auto richiede un intervento che necessita di strumentazione, test e valutazioni che solamente in centri competenti potete trovare, anche per fare una diagnosi precisa sull’impianto. Infatti ricaricare il condizionatore potrebbe essere un intervento inutile laddove vi sia un impianto guasto o con danni seri.

Noi effettuiamo il controllo sull’impianto prima di procedere e ti aiutiamo ad abbattere i costi risolvendo piccoli problemi che potrebbero interferire con il corretto funzionamento di refrigerazione.

Offriamo il servizio di ricarica del climatizzatore con la massima professionalità:

  • scarico completo di tutto il gas presente nell’impianto
  • pulizia del contenitore con prodotti specifici
  • sostituzione dei filtri
  • ricarica con il nuovo gas